Chi è Chicca,Vuoi una Torta,Perchè Costano un Po',Elenco dolci

domenica 6 dicembre 2009

Torta Naïf di Compleanno alla Panna


Vi posto questa torta che risale al nono compleanno di mio figlio Cristiano; è grazie a lui se ho intrapreso questa strada lastricata di insuccessi, ma anche dalla soddisfazione di vedere mio figlio entusiasta sebbene la torta non lo meriti. Posterò anche le mie torte risalenti al periodo del mio fidanzamento, dove appare tutta la mia "inettitudine"; faccio ciò per incoraggiare le persone che iniziano a dedicarsi all' hobby dei dolci e della decorazione. Il mio consiglio è provare sperimentare e riprovare solo esercitandosi si riesce, l'importante che la torta sia buona od almeno edibile!! lìaspetto estetico verrà col tempo..guardate me ci ho messo 20 anni!!! Non temete voi farete mooooltooo prima perchè non siete tonti come me.
Quindi le mie torte non sono state o sono immuni dallo spatascio più disastroso!!!

la ricetta era una torta al cioccolato, non la ricordo ovviamente, ma era molto simile all'odierna postata qui.
La copertura era in panna e panna vegetale poichè il locale dove festeggiavamo non c'era il frigo e secondo l' HCCP è maggiormente sicuro utilizzare la panna vegetale, non volevo rischiare che andasse a male la torta! non amo la panna vegetale, la trovo insalubre, ma non vedevo alternativa in quell'occasione, anzi ho cercato di mediare con quella naturale.
All'epoca non sapevo dove trovare della panna Uht professionale, poichè quella normalmente in commercio non da' ottimi risultati.
Ho terminato la torta decorandola con caramelle multicolori e smarties che i bambini hanno, allegramente, trafugato appena possibile!!
Spero, comunque, vi siano utili le mie esperienze al limite del "fantozziano"!

♥Buon Torteggio a tutti


baci baci

2 commenti:

  1. ♥No dai Federica è un po'naïf come dicevo nel titolo...non avevo ancora esperienza però grazie agli errori/orrori che si "cresce" le publico lo stesso perchè sono un punto di riferimento per il mio cammino verso "la perfezione" SCHERZOOOOOO AH AH AH AH!!!!
    SEI SEMPRE GENTILISSIMA GRAZIE
    baci baci

    RispondiElimina

Vi ringrazio per ogni commento che mi dedicherete.

Related Posts with Thumbnails