Chi è Chicca,Vuoi una Torta,Perchè Costano un Po',Elenco dolci

mercoledì 17 febbraio 2010

♥ Paris Brest Di San Valentino Al Cacao & Crema Al Pistacchio ♥




Questo Paris Brest l'ho creato per San Valentino...è un dolce altamente consolatorio ed io avevo bisogno di coccolarmi un po'... non li ho immortalati ma avevo fatto anche degli choux con la crema base ovvero senza pistacchio per mio figlio e forse erano ancora più buoni!!! La ricetta alla prossima puntata perché come è mia abitudine improvviso e creo..
baci baci

venerdì 12 febbraio 2010

♥Grazie Antonella!!!♥

♥Ringrazio vivamente e con affetto Antonella del blog "Amici di Chicca" che si è prontamente resa disponibile all'appello; ringrazio anticipatamente tutti coloro che lo vorrano esporre nel loro blog ed anche coloro che diffondono verbalmente la notizia , li prego di comunicarmelo per ringraziarli in questo post.
GRAZIE!!! :
♥Un doveroso e sentito GRAZIE alle volontarie di GATTOPOLI per il loro tempestivo annuncio e per tutto ciò che gratuitamente e generosamente fanno per gli animali
♥grazie a Dida di "Gli Amori di Dida"per l' affettuosa adesione per l'inserimento dell'appello nel blog
♥Grazie di cuore a " Luna D'Argento" che ha messo gentilmente un bannerino nel suo blog "il paradiso in cucina"

sabato 6 febbraio 2010

Starry Cake ovvero la torta per Cristiano


Vi mostro la torta che ho preparato per il 23 gennaio scorso in occasione dei dodici anni di mio figlio Cristiano. Abbiamo festeggiato assieme ad i suoi nuovi compagni di classe, in un noto pub ed è stata una bella festa.



La torta è coordinata con l'invito che aveva gli stessi colori e il tema delle stelle...mentre la ricetta del dolce è la torta soffice alla vaniglia con ganache al cioccolato al latte e bagna di sciroppo alla vaniglia. Ovviamente avevo avuto da fare anche con la torta del compleanno della Sig. Angelica...se vi ricordate. Meno male che mi ero preparata gia 20 giorni prima con alcuni decori ma altri ne sono occorsi al momento perchè erano insufficienti. Spesso mi capita di creare al momento, quindi mi complico il lavoro da sola.


un particolare del topper  .

giovedì 4 febbraio 2010

Torta Polka Dots





Questa torta risale al 2007 e mi è stata richiesta da mio marito per il festeggiare il suo compleanno con i suoi colleghi di ufficio. La torta è al cioccolato e farcita con una semplice ganache cioccolato fondente . Mi dispiace ma la foto è stata scattata sul tavolo della sala riunioni per cui non c'è molta creatività ma solo uno spirito documentaristico .Purtroppo ebbi molto poco tempo per prepararla in quanto reduce dalla torta per il di compleanno di mio figlio. Avevo molto tempo poiche' dovevo riordinare la casa dopo la festa svoltasi di sabato e tale torta occorreva per il lunedi' seguente...comunque ce l'ho fatta!
Related Posts with Thumbnails