Chi è Chicca,Vuoi una Torta,Perchè Costano un Po',Elenco dolci

sabato 6 febbraio 2010

Starry Cake ovvero la torta per Cristiano


Vi mostro la torta che ho preparato per il 23 gennaio scorso in occasione dei dodici anni di mio figlio Cristiano. Abbiamo festeggiato assieme ad i suoi nuovi compagni di classe, in un noto pub ed è stata una bella festa.



La torta è coordinata con l'invito che aveva gli stessi colori e il tema delle stelle...mentre la ricetta del dolce è la torta soffice alla vaniglia con ganache al cioccolato al latte e bagna di sciroppo alla vaniglia. Ovviamente avevo avuto da fare anche con la torta del compleanno della Sig. Angelica...se vi ricordate. Meno male che mi ero preparata gia 20 giorni prima con alcuni decori ma altri ne sono occorsi al momento perchè erano insufficienti. Spesso mi capita di creare al momento, quindi mi complico il lavoro da sola.


un particolare del topper  .

15 commenti:

  1. ciao!! Auguri in ritardo a tuo figlio...eee Bravissima la mia pasticcera preferita!! ma perchè abiti così lontano??? guarda è una ME RA VI GLIA.
    Hai le mani d'oro!
    Tanti tanti complimenti!! un abbraccio! ciaooo

    RispondiElimina
  2. Chicca, ogni tua creazione è una meraviglia...perfetta!!
    Auguri a Cristiano!!!!!!
    Baci, Laura ;)

    RispondiElimina
  3. Ho paura che ogni parola possa sminuire la perfezione di questa torta quindi...rimango senza parole davanti a tanta meraviglia.Baci, Roby

    RispondiElimina
  4. se pure in ritardo...Auguri per tuo figlio e
    complimenti a te per questa meraviglia!!
    buona domenica!!!!!!!!!Enza

    RispondiElimina
  5. Auguri!
    Vedo che hai deciso di eliminare le ricette!?
    Comunque brava, l'abbinamento di colori è favoloso la torta è luminosa e le decorazioni stanno bene anche con l'alzatina!

    RispondiElimina
  6. Ma tu sei super brava!!!
    Altro che pasticciona e pasticciona...
    Sforni degli autentici capolavori!!!
    Un bacione e a presto!

    RispondiElimina
  7. Mi ripeto come sempre : bravissima. E una tiratina di orecchie in ritardo al festeggiato...

    RispondiElimina
  8. ♥Cara Federica grazie per gli auguri ed un affettuoso abbraccio dala tua pasticciera preferita!
    baci baci
    ♥Cara Laura, grazie di cuore per gli auguri ed il commento
    baci baci
    ♥Cara Roby,no dai mi fai arrossire e tu sei davvero una mia degna concorrente...grazie mille sei gentilissima!
    baci baci

    ♥Cara Mary, mille Grazie dal cuore!
    baci baci
    ♥Cara Enza,gli auguri sono sempre graditi specialmente da una napoletana doc come te!grazie mille
    baci baci
    ♥Cara Zuccherino, fai attenzione che io rimando al link grazie aaah questo coplimento sul colore mi lusinga non poco...grazie raffinata
    baci baci
    ♥Cara Luna, sempre dolcissima, ma dai non esagerare...bravina ...so' fare delle cosine và diciamo così...grazie ed abbraccio
    baci baci
    ♥Cara Maurina sempre gentile ma la colpa è mia che non riesco a postare in tempo reale ah ah ah
    baci baci

    RispondiElimina
  9. già ero rimasta senza parole con l'eleganza della torta per angelica(fortunatissima) ed ora con questo trionfo di colore e allegria che posso dire? intanto mi sono andata a prendere la torta vaniglia per non sbagliare, per le decorazioni passo in un altra vita!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Chicca intanto complimenti per il golosissimo blog e per le meravilgiose creazioni culinarie! Accipicchia ti eri nascosta così bene che se non era per un tuo commento su un blog non ti avrei mai trovata!
    Ora sono felice ;) mi rifaccio gli occhi ^___^
    Bravissima!
    Sonia

    RispondiElimina
  11. ♥ Grazie davvero, ma ce la puoi fare benissimo anzi!!
    baci baci
    ♥ Cara Briossa sei troppo gentile :-))!!!
    baci baci
    ♥ Wow, Cara Sonia di OP&SD é un piacere averti qui col tuo magnifico blog , mi onora il commento di una vib come te!!!Grazie
    P.S. dove hai visto un mio commento???
    baci baci

    RispondiElimina
  12. Your cakes are not only beautiful but so mouthwatering:)

    http://www.flickr.com/photos/shamsd/

    RispondiElimina

Vi ringrazio per ogni commento che mi dedicherete.

Related Posts with Thumbnails