Chi è Chicca,Vuoi una Torta,Perchè Costano un Po',Elenco dolci

martedì 26 gennaio 2010

Torta di Compleanno Per Angelica



Questa che vi presento è la torta commissionatami da una gentile amica: Angelica.
Angelica ha saputo del mio blog, e dopo aver visto le mie torte in pasta di zucchero, ha pensato di regalarsene una per la festa del suo compleanno. Quando mi ha chiamata, le ho detto subito che ero onorata e lunsigata per avermi scelta, ma anche che, proprio negli stessi giorni, ero già super impegnata con la torta di compleanno di mio figlio. Due torte in pasta di zucchero, in due giorni e mezzo, sembrava un'impresa quasi impossibile: le torte in pasta di zucchero, si sa, hanno bisogno di tempo. Comunque, l'ho rassicurata dicendole che avrei fatto il possibile per accontentarla e che mi sarei attrezzata per il miracolo! Mentre, al telefono, prendevamo accordi su come, quando, e che tipo di torta confezionare, mi si stava persino bruciando una delle torte mio figlio!




Colore testo
Per il tema della torta ho avuto carta bianca, l'unica indicazione era per il colore, che doveva essere glicine. Per la mia dolce cliente ho creato una torta al cioccolato, con ganache al cioccolato gianduia e bagna al Baileys, battezzandola in suo onore "Angelica"...
Questo è stato il commento che mi ha lasciato, il giorno dopo la sua festa, sul post della "torta di super mario":

❝ho avuto l'onore e il piacere di ammirare dal vivo e soprattutto di gustare alcune di questi capolavori del genio umano e vi assicuro che proprio perchè non sono, come si suol dire di "bocca buona"(anzi sono considerata da molti un iper esigente, soprattutto in termini di estetica e creatività) posso dirvi che il mio giudizio è molto severo e chicca pasticciona ha la mia incondizionata ammirazione.❞

♥Cara Angelica, grazie di vero cuore per il tuo commento e per le tue parole: è tutto ciò che posso dirti! Sono felice di aver realizzato un tuo piccolo desiderio e di averti donato, col mio lavoro, una piccola emozione. Grazie ancora... e mandami una foto di te con la torta, così se vuoi, posso pubblicarla.



Ricordo a tutti i miei lettori che, se anche voi, volete una mia torta, potete contattarmi via e mail: sarò felice di realizzarne una per le vostre occasioni speciali.

20 commenti:

  1. Ciao bella ...What a beautiful cake and roses...wow...
    Bravisima!!! baci

    RispondiElimina
  2. Questa torta è una meraviglia!!
    Sei molto precisa e attenta ai particolari, complimenti!!

    RispondiElimina
  3. Non ho parole!!! meravigliosa, divina sublime!
    ma perchè sei così lontana????
    Complimenti davvero!

    RispondiElimina
  4. Bellissima torta e anche il nome è proprio azzeccato!

    RispondiElimina
  5. E' MERAVIGLIOSA, perfetta e molto elegante!
    Complimentiiiiiiiiiii!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Chicca,
    ti ringrazio di essere passata da me e aver commentato il mio post sulla giornata della memoria, posso comprendere il tuo punto di vista ma vedi...io penso che se non ci rimarrà nessuno a ricordare...non ci sarà nessuna differenza tra noi e loro...

    cambiando argomento, questa torta Angelica è l'elogio della raffinatezza, non ci sono parole per dirti quanto sei brava, ho sbirciato anche il tuo blog per sposa e ... mi spiace solo di aver già fatto il grande passo!!!
    un abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  7. scusami tu cara e ... sono perfettamente d'accordo con te!

    RispondiElimina
  8. Complimenti è bellissima....ti scopro solo ora...e ti metto nei blog amici!!!
    ciaoooo

    RispondiElimina
  9. Cara la mia Chicca!
    Non ti preoccupare delle persone maleducate: anch'io ne ho trovate tante, ma come vedi il mio blog è ancora vivo, grazie a Dio!
    Sono felice di averti incontrata: adesso siamo in due che crediamo nelle stesse cose!
    Grazie di esserci!
    Ciao e a prestissimo!

    RispondiElimina
  10. di un'eleganza rara, per non parlare del colore, uno dei miei preferiti, sono strabiliata!ti commissionerei una torta al giorno!!

    RispondiElimina
  11. Bravo mon amie, ce n'est pas un gâteau, c'est une œuvre d'art.
    Je suis totalement admirative.
    A bientôt.

    RispondiElimina
  12. Ma che delizia...per il palato e per la vista....maio non sono brava come te...ci proverò!
    Un bacio a te, dolce artista!

    RispondiElimina
  13. che bella..e che magnifico colore!!!
    complimenti!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Complimenti per la torta e per il tuo blog colmo di meravigliose delizie.Ti seguirò,Roby.

    P.S.Se ne hai voglia, vieni a dare una sbirciatina ai miei pasticci, mi farebbe molto piacere!

    RispondiElimina
  15. ♥ Grazie Nina sempre gentile
    baci baci
    ♥ Cara Laura, grazie sei molto gentile ed attenta
    baci baci
    ♥ Grazie Clementina gentilissima!
    baci baci
    ♥ Federica carissima certamente te ne regalerei con piacere una per te se fossimo vicine...
    baci baci
    ♥ Caro Zuccherino il nome non è merito mio ma comunque è bello per una torta davvero hai ragione ah ah ah
    baci baci
    ♥Cara Susy grazie
    ♥Cara Dida che complimentoni ho capito devo mandarti una torta per sdebitarmi di tanta simpatia e dolcezza
    baci baci
    ♥Benvenuta cara Lidia grazie infinite ricambio i tuoi complimenti e la tua amicizia ! complimenti per il tuo blog allegro e pieno di vita!
    baci baci
    ♥Carissima Luna tu mangi solo zucchero per essere così dolce vero?
    baci baci
    ♥Benvenuta cara Dauly mi fa piacere che apprezzi i colori ma queste torte sono un po' care a causa dei materiali e i tempi di lavorazione, ma ti farei un forte sconto ah ah ah grazie sei molto simpatica grazie ancora
    baci baci
    ♥Mon cher SeG, c'est vous un enseignant de la classe culinaires, vous êtes toujours la gentillesse de me confondre
    merci beaucoup
    baisers
    ♥ Antonella tu sei sempre dolcissima, quindi ti dedico questa torta romantica e sono sempre a tua disposizione!!
    baci baci
    ♥ Ciao Anatina coplimenti a te fai cose stupende e piene di amore grazie di cuore
    baci baci
    ♥ Benvenuta Rossella complimenti condividiamo la stessa passione...sei troppo gentile un artista ma dai!!ah, ah, ah, grazie di cuore
    baci baci
    ♥ Ciao Roby e benvenuta nel mio piccolo blog..guarda che ti conosco benissimo e ho sbirciato tante volte!! poi sei molto famosa anche sul forum di chiara eh eh...mi piace molto la tua sicilianità!! sono onorata di ricevere i tuoi complimenti da una bravissima come te!grazie
    baci baci

    RispondiElimina
  16. Grazie per la dedica...questa torta è bellissima...mi ricorda una torta delle favole e tu sei una vera fatina di dolcezze!!! Sei grande!!!! Mi piacerebbe saper fare queste cose belle...ma non ho molto tempo e soprattutto pazienza....poi...pensa te...a casa mia tutti a dieta ...che tristezza!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  17. Ho visto il tuo blog e non potevo non scriverti! Complimenti per le torte e per la precisione con cui le realizzi...BRAVISSIMA!
    Anche io sono un'appassionata di torte...se ti fà piacere sbircia il mio blog!
    http://farinalievitoefantasia.blogspot.com/
    Da oggi hai una sostenitrice in più...BACI!

    RispondiElimina
  18. ciao!!! posso sapere x ordinarti una torta come fare???

    RispondiElimina

Vi ringrazio per ogni commento che mi dedicherete.

Related Posts with Thumbnails