Chi è Chicca,Vuoi una Torta,Perchè Costano un Po',Elenco dolci

mercoledì 7 luglio 2010

Torta Telescopica per Prima Comunione


Mercoledì 29 giugno scorso ricorreva l'anniversario della festa per la prima comunione di mio figlio Cristiano. Ovviamente non poteva mancare la torta! Purtroppo l'evento fu funestato da una pioggia torrenziale che determinò non poco scompiglio nell'organizzazione della cena che doveva svolgersi in giardino.Comunque poi siamo riusciti, con qualche cambiamento, a portare a termine la cena poichè il tempo si rasserenò provviddenzialmente. Purtroppo il danno è stato limitato anche grazie al personale del catering che mi ha molto aiutato non così mia mamma!!















 

 Tutto il tavolo è stato creato ed allestito da me come gli inviti ,le bomboniere ed alcuni decori per il giardino, i fiori per il buffet e il tavolo dei confetti che purtroppo non abbiamo potuto immortalare sigh...in seguito spero dimostraveli. Però posso mostrarvi il menù di quella sera :




♥Cocktail rinforzato per il 28 giugno 2009♥


Gli Aperitivi:
Prosecco Riserva del Governatore di Bortolomiol
Punch analcolico alla frutta, tea freddo

Fiori di zucca croccanti ripieni
Gonfietti con erbette di mare
Polpettine di melanzane
Trancetti di quiche lorraine
Stuzzichini di frittatine di verdura

Timballetto di tagliolini con speck e vedurine 
Bourghoul con pomodorini, basilico e menta 
Involtini di salmone marinato con rucola e pepe rosa
Millefoglie di provola e pomodoro
Polpettine di vitello in salsa allo yogurt

involtini di melanzane con rucola e prosciutto
degustazione di formaggi con pane carrasau, miele e composte di frutta

Spiedini di frutta fresca
Mini mousse al cioccolato, ciocco bianco e caffè
Crostatine alle fragoline
Choux al pistacchio

Vini dei Feudi di San Gregorio
Acqua minerale Ferrarelle e Naturale
Spumante Ferrari Maximum Brut e Demi sec


Baci, baci

17 commenti:

  1. Se questa è la torta, mi immagino la cena!
    Hai coordinato i colori della torta con quelli di tutte le altre decorazioni!
    Ma se vengo a Napoli mi insegni?

    RispondiElimina
  2. Carissima, passare a trovarti significa stamparmi un sorriso in faccia per tutta la giornata. Hai fatto un capolavoro ma d'altronde quale delle tue realizzazioni non lo è!
    Ti abbraccio
    Sonia

    RispondiElimina
  3. ♥Ciao Zuccherino GRAZIE,si ho scelto tre colori: il fucsia,il verde e il viola.Ma sono o no una povera WP a spasso?
    Adesso che mi ci fai pensare pubblicherò ilmenù e credo che ti sarebbe piaciuto molto sopratutto il bulghur con pomodorini,basilico e menta...
    Tu se vieni a Napoli sarai mia gradita ospite, penso che tu non hai bisogno d'insegnamenti! comunque sarei sempre pronta a chiarirti tutto ciò che desideri, ovvio!!!

    GRAZIE, baci baci

    RispondiElimina
  4. ♥Ciao Sonia ma tu sei troppo gentile!Certo che mi fai felice tu a dirmi che riesco a fati sorrider in effetti io non riesco ad esprimermi come desidero, la realtà virtuale del ciberspazio mi stà stretta ah ah...non solo perchè sono ingrassata!!
    gentilissima...

    baci baci

    RispondiElimina
  5. Bella Chicca,tu non sei una delle prime,tu sei la mia "Prima"sostenitrice e questo certo non lo dimentico!!!!Quale ultima???Pensi davvero mi fossi dim4enticata??no tesò,ho solo pensato che ti fossi pèresa una pausa,sei assente da un bel pò ma,mi fa piacere sentirti!!alloa ciù ciù come va e ti prego non ti buttar giù,si vede che quei professori erano gia da pensione..Un bacio alla prima della mia lista,e che dire???le tue torte sono sempre un capolavoro!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  6. Anche se con notevole ritardo ti faccio i complimenti per questa meravigliosa torta....ma è un'opera d'arte davvero ... bravissima!!!! Tanto è bella che viene da piangere al pensiero di tagliarla!!! Sei una fata!
    Mi fa piacere che gattociccio stia bene...in verità ho avuto sempre timore a chiederti di lui per paura di una triste risposta....Ora che mi dici queste cose belle sono felicissima e vorrei tanto mandargli un bacio tramite te! So che lo farai! Un caro abbraccio a te dolce fata! A prestissimo!

    RispondiElimina
  7. Ciao Chicca, innanzitutto grazie per essere passata dal mio blog, ma ora mi sorge spontanea una domanda: tu che fai torte così belle come mai hai chiesto consiglio proprio a me?Sei bravissima di tuo... Mi sembri molto esperta e devo dire che le tue creazioni mi piacciono molto! Complimenti!

    RispondiElimina
  8. ♥Ma dai Damiana scherzoooooo...Ma io sono una timidona tutto sommato.Tanti bacioni

    ♥ Cara Antonella, non merito tutti questi complimenti, e si le torte sono effimere emozioni dico io dopo tanta fatica... finiscono in bocca!Stà bene quel Gattociccio anche se talvolta è un pò monello...ma tanto comico!

    bacissimi e grazie

    ♥Ciao Valentina grazie a te, ma dai io brava...ti chiedevo perchè anche io preferisco sapori più "italiani" che anglosassoni...e siccome la pasta di zucchero è seccantuccia da lavorare immaginavo tu avessi nuove tecniche e aprirmi nuovi orizzonti del gusto ah ah ah Sei molto gentile grazie

    baci baci

    RispondiElimina
  9. Come ti ho già detto da me, le tue creazioni sono davvero spettacolari, complimenti davvero, bellissimo blog! un bacione :-)

    RispondiElimina
  10. ciao complmentissimi per il tuo blog!!! è stupendo!!! da oggi ti straseguirò pure io!!=D
    ho guardato tutte le tue torte decorate..ma non sono solo torte...sono verie e proprie opere d'arte!!!!bravisssssimaaaaaaa!!=)complimenti!!
    a presto buona serata valentina di ominipasticcini.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Chicca questa volta ti sei superata! Immagino la gioia di tuo figlio a vedere quella super torta! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  12. Ciao Chicca..e ben tornata..mi mancavano le tue
    favolose torte...quest'ultima poi...Complimenti!!
    Grazie per essere passata a salutarmi
    un bacio e a presto
    Enza

    RispondiElimina
  13. Son di nuovo qui con il sorriso stampato in faccia per ringraziarti del commento lasciato per i 3 anni di Giorgia ;) ti abbraccio forte e ti ringrazio
    Sonia

    RispondiElimina
  14. Ciao! Ti ho appena scoperta e mi sono immediatamente innamorata delle tue meravigliose torte! Sei veramente bravissima, mille complimenti!
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  15. ♥Grazie a Dada,alla mia musa Laura,la spumeggiantee Enza,la strepitosa Sonia, siete affettuosissime, ma devo imparare ancora tanto,tanto, tanto!vi abbraccio affettuosamente

    ♥Ciao Piccolina/Paola benvenuta nel mio blog per ora un po'abbandonato e con tanti post da scrivere ancora!!acc. alla mancanza di tempo!!un affettuoso grazie anche a te!

    baci baci a tutte

    RispondiElimina
  16. ♥ Grazie Mirtilla e benvenuta nel mio blog, complimenti anche a te! sei molto brava e spesso vengo sul tuo blog ad ammirare i tuoi dolci! ciao e a presto

    RispondiElimina

Vi ringrazio per ogni commento che mi dedicherete.

Related Posts with Thumbnails