Chi è Chicca,Vuoi una Torta,Perchè Costano un Po',Elenco dolci

giovedì 29 ottobre 2009

Torta Soffice alla vaniglia e sugar paste




Questa tortina ve la dedico... ma sopratutto la dedico a Laura che reputo la madrina del mio blog. In effetti non avevo propio in mente di aprire un blog, ma un giorno mi gira di fare un commento, cosa che non avevo mai fatto in vita mia, infatti mi ero sempre limitata a leggere le belle ricette che i bloggers publicano copiosamente. 



Quel giorno cercavo qualcuno che facesse il flan patissier o parisienne per confrontarne la ricetta con la mia, mi balza all'occhio il flan di Laura e penso bene di commentare e poi penso di darle la mia ricetta perchè lei, così brava, le si formava quella fastidiosa crosticina bruna, e a me dispiaceva... Lo so' pensate: "ma chi si crede di essere questa qui" invece e' un desiderio di giustizia ed è un modo di dare una mano...lo so' sono un po' strana, ma lo faccio con affetto molto spesso vengo fraintesa ah, ha.


12 commenti:

  1. Mi piacciono una cifra queste torte! in tutti i sensi... io non riuscirò mai a farla!!!
    complimenti davvero un capolavoro!

    RispondiElimina
  2. Ma no, cara Federica non posso propio crederci!! queste tortine hanno solo bisogno di un po' di pratica, tutto qui! anche io ho dovuto far pratica perche'"nessuno nasce imparato" ah ah... e poi ti offro tutta la mia assistenza, chiedimi pure se vuoi !!!baci baci

    RispondiElimina
  3. Ben arrivata cara Chicca, bellissima questa torta, mi sembra che tu sia partita veramente con il piede giusto. in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  4. Grazie di vero cuore,perdonatemi se non sono puntuale e che sono davvero ignorante in questioni di blog.Sei davvero gentile grazie ancora!
    Baci baci

    RispondiElimina
  5. ma wow!! che dolce meraviglioso :-)
    benvenuta tra noi blogger!! se le premesse sono queste ne vedremo delle belle dalle tue parti!

    RispondiElimina
  6. Ciao Chicca, sono passata a salutarti dopo essere stata sul blog di Laura che ti "pubblicizzava"... Benvenuta e a presto, hai gia' pubblicato cosine favolose, complimenti!

    RispondiElimina
  7. ♥Ciao ,Paola ,giusto?grazie per i complimenti e il benvenuto...spero di farVi piacere
    baci baci

    ♥Ciao Maurina, grazie del simpatico saluto...cerchero' all'altezza della sua pubblicita'.Laura e' stata troppo buona
    Baci baci

    RispondiElimina
  8. ciao Chicca vorrei creare una torta con la pasta di zucchero per il compleanno del mio fidanzato! purtroppo non saprei da dove cominciare...non è che mi spiegheresti un pò i vri passaggi...?!?!Il suo gusto preferito è nutella!! GRAZIEEEE

    RispondiElimina
  9. ciao chicca, gironzolo anch'io tra un blog e l'altro sempre a caccia di idee nuove, sono un'appassionata delle torte decorate, le tue sono meravigliose e comunque perfette, complimenti!!!!
    geppina

    RispondiElimina
  10. Che bella la tua torta, sembra uscita da una pasticceria americana! Mi puoi dire dove si compra la pasta di zucchero? si può fare in casa?

    RispondiElimina
  11. Ciao Susanna grazie per i complimenti. Puoi acquistarla presso i negozi per decorazione dolci e prodotti di pasticceria oppure su negozi on line come caramellandia etc etc. Se vuoi farla da te troverai decine di ricette in rete...caio e buon lavoro

    baci

    RispondiElimina

Vi ringrazio per ogni commento che mi dedicherete.

Related Posts with Thumbnails