Chi è Chicca,Vuoi una Torta,Perchè Costano un Po',Elenco dolci

lunedì 7 novembre 2011

Torroncini e Praline al Cioccolato? Sì, Purchè di San Marco dei Cavoti

                         

 Ottobre e novembre sono mesi che offrono l'occasione di partecipare a varie manifestazioni più o meno note dedicate al "cibo degli dei" ovvero il cioccolato. Quest'anno a Napoli presso la Stazione Marittima, si è tenuta la prima edizione di "Cioccoland" rassegna dedicata alla produzione artigianale di cioccolato campana. Con grande curiosità mi sono aggirata tra gli stand trovando nomi noti e nuove realtà di un panorama produttivo che si presenta più numeroso che variegato. In realtà mi è sembrato di notare una certo monotono "già visto" dei prodotti presentati dai maestri cioccolatieri campani. Mi è sembrato che più che una ricerca sul gusto si sia cercato solo di stupire i visitatori con stampi di soggetto insolito. Alla fine però mi sono imbattuta nello spazio espositivo di una piccola e giovane azienda: la AUTORE di San Marco dei Cavoti in provincia di Benevento.
Ciò che per primo ha attirata la mia attenzione è stato il packaging accattivante, con i suoi colori pastello.


Il formato più piccolo delle loro scatole



La formula di Autore non è basata solo solo sull'estetica, bensì sulla ricerca e la rielaborazione di un prodotto classico e tradizionale, ovvero il torroncino al cioccolato, tipico del Beneventano, e in particolare proprio di questa cittadina, ma realizzato con gusti freschi e giovani. Classico e moderno: ecco un connubio da definirsi vincente, raffinato nella sua semplicità, e intrigante senza stravaganze. Tutto questo è reso possibile dall'utilizzo di materie prime di alta qualità. La produzione prevede anche una linea di praline ripiene e biscotti ricoperti di finissimo cioccolato, abbinati al miele, alla frutta secca, e a quella candita. 
 Molto divertenti le scatole proposte nei colori del loro brand, che una volta finite le prelibatezze, si trasformano in utilissime scatole dove riporre i propri oggetti personali. L' Autore attualmente torna raggiante da una autorevole esposizione di prodotti artigianali tenutasi nel Regno Unito nello scorso settembre, che li ha visti come orgoglioso presidio delle  specialità gastronomiche della nostra regione.
I gusti: gianduia, cocco, menta e croccantino
Regalatevi e regalate questi piccoli deliziosi piaceri, ricercati nel gusto e nella qualità.

4 commenti:

  1. Ciao che dolce e romantico il tuo blog!!!
    Ti seguo e se ti fa piacere passa a trovarmi.
    A presto

    RispondiElimina
  2. wooooooooooow che delizia! complimenti, un bacio :)
    ps: ho realizzato un nuovo concorso "Fashion Food": in premio 100 euro di shopping! Ti aspetto :)

    RispondiElimina
  3. Grande blog, verrò di nuovo qui!
    La ricetta è incoraggiante, sembra grande!

    RispondiElimina

Vi ringrazio per ogni commento che mi dedicherete.

Related Posts with Thumbnails