Chi è Chicca,Vuoi una Torta,Perchè Costano un Po',Elenco dolci

venerdì 20 novembre 2009

♥Amazing Super Mario Cake©


Questa è la tortina che ho fatto l'anno passato, in occasione del compleanno di mio figlio Cristiano che compiva 11 anni.
                           


Non voglio essere drammatica, ma l'esecuzione di questa torta è stata impegnativa, fisicamente e psicologicamente, per la ricettina della torta vi rimando qua e poi qui per la farcia.
Io non amo fare le torte con personaggi dei bimbi, anzi, confesso anche che non mi piacciono tanto. Amo uno stile più fashion, ma trattandosi di una torta dedicata al mio bimbo... si sa l'importante è rendere i bambini felici sempre!
Questi sono i funghetti


 E queste le stelline che mi hanno fatto penare, perchè non sapevo come ottenere la forma tridimensionale, però poi un lampo di genio e ci sono riuscita per fortuna! Eccome?? direte voi...
ve dirò poi se volete.

25 commenti:

  1. Chicca, è semplicemente fantastica!!! E' anni luce lontana dal mio modo di pensare i dolci, quindi so già che se anche imparassi il 10% di quello che sai fare tu...non mi ci dedicherei mai. Questo tuttavia non mi impedisce di provare un'ammirazione grandissima per chi fa queste che considero delle sculture dolci!!! Brava!!!
    Saluti,
    Valeria

    RispondiElimina
  2. e molto bello.....complimenti, auguri anche e pasato un anno!baci.....:))

    RispondiElimina
  3. meraviglia delle meraviglie! bravissima! davvero una gran bella torta! sembra uscita da una pasticceria!! complimenti!

    RispondiElimina
  4. Che colori, è fantastica! Se questa è la torta per gli 11 anni, non oso immaginare come sarà quella per i 18!! Per me è impossibile pensare di fare una torta simile!

    RispondiElimina
  5. strabiliante ecco! non ci sono altre parole! io mi auguro proprio che di questa passione tu ne abbia fatto anche un lavoro perchè sennò... fallo!!!
    un abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  6. ♥Ciao JustMe, grazie per gli auguri sono sempre graditi.

    baci baci

    ♥Grazie di cuore Federica,adesso mi tocca farne una per quest'anno,tremo al pensiero perchè sono un po'stanca.
    baci baci

    ♥Ciao Giusy,volevo ringraziarti dei tuoi complimenti per gli gnocchi e si faccio anche il salato pensa che disgrazia mangiare solo dolci AH AH AH scherzo
    baci baci

    RispondiElimina
  7. Non ho parole!!! Tu fai delle bellissime magie!!! E hai proprio ragione... quando i nostri bimbi sono felici per noi è la cosa più bella che vale tutti i sacrifici! Un abbraccio Laura

    RispondiElimina
  8. Mi lasci davvero a bocca aperta!! Sei bravissima...

    RispondiElimina
  9. E tu la chiami tortina???Per me è un capolavoro di perfezione...

    RispondiElimina
  10. hi!! absolutely incredible job on this super mario cake!! love it... is that mario made of gumpaste?? or is it a toy?? :)

    RispondiElimina
  11. Hello "Real" Countessa it is a pleasure meeting you. Darling as for the photos, if I was as talented as you I would bake them myself, since I am not I buy my photos and enjoy them this way. Have a wonderful day.

    Love & Hugs
    Duchess

    RispondiElimina
  12. ho avuto l'onore e il piacere di ammirare dal vivo e soprattutto di gustare alcune di questi capolavori del genio umano e vi assicuro che proprio perchè non sono, come si suol dire di "bocca buona"(anzi sono considerata da molti un iper esigente, soprattutto in termini di estetica e creatività) posso dirvi che il mio giudizio è molto severo e chicca pasticciona ha la mia incondizionata ammirazione.

    RispondiElimina
  13. chicca la torta e' fantastica, volevo chiederti se anche mario fosse di mmf, ciao bravissima

    RispondiElimina
  14. Cara Angelica grazie di cuore...
    baci baci

    Cara/o Anonimo grazie per i tuoi gentili complimenti, ma supermario e' un semplice pupazzo, poi non uso l'mmf e non sono così brava anche se in scultura e modellato avevo ottimo!!Torna presto e però dimmi il tuo nome
    la prossima volta
    baci baci

    RispondiElimina
  15. CIAO CHICCA MI CHIAMO MARIANGELA LA SCORSA VOLTA E' VNEUTO COME ANONIMO , SEI BRAVISSIMA MA SE NON USI MMF UTILIZZI LA GUMPASTE SE SI LA COMPRI GIA' COLORATA? VORREI FARTI VEDERE I PERSONAGGI DI MARIO E LUIGI MA NON SO COME FARE, GRAZIE ANCORA E BACI

    RispondiElimina
  16. Ciao Chicca! Mi chiamo Alessandra e ho mio figlio, che compirà 9 anni al 3 agosto, che è un super appassionato di Mario!!!
    Cercavo un immagine ed ho trovato la tua torta...è talmente bella che sembra finta!!!
    Dici che potrei riuscire a farla anch'io (magari ad un solo piano) ??
    E...scusa l'ignoranza...cos'è l'mmf?? Adoro cucinare ma non conosco tutti gli ingredienti sopra descritti :S

    RispondiElimina
  17. Arieccomi...ho provato a fare qualche pupazzino col marzapane colorandolo ma il risultato è ben lontano dalle tue realizzazioni! Quindi ti chiedo cosa usi di preciso x i personaggi? E...LE STELLINE!!! STUPENDE!!! Come sei riuscita a realizzarle?? Hai uno stampino??
    Grazie.
    Alessandra

    RispondiElimina
  18. Cara Alessandra, mi dispiace di non averti risposto primama il tempo mi sfugge! Grazie per i complimenti;prima di tutto auguri a tuo figlio!
    Allora, io uso esclusivamente la pasta di zucchero già pronta,purtroppo ci vuole molta pratica e pazienza, ed io mi sono dovuta esercitare per anni prima di arrivare a fare queste "cosine"ed ancora devo provare tante altre tecniche.Perciò t'invito ad approfondire la materia così potrai farlo alla prossima festa!
    Le stelline sono state fatte con un semplice stampino a stella e della pellicola trasparente, stendi la pasta di zucchero spessa 2cm, la ricopri di pellicola e tagli con lo stampino!premetto che adesso il caldo non favorisce questi mestieri "sopratutto" con la pasta di mandorle, ma l'importante è l'affetto che metti nella tua torta per lui!!!Augurissimi a te e tuo figlio, fammi sapere cos' hai fatto! io sono qua!Ciao

    baci baci

    RispondiElimina
  19. Sono passata per vedere se mi avevi risposto...grazie per la spiegazione! Si ho notato che col caldo è tutto più complicato! Cmq nn mi arrendo...i funghetti li ho fatti (nn perfetti come i tuoi!) le stelle, nn avendo lo stampino, stò cercando di sagomarle a mano ma nn vengono molto bene...un problema: il colore nn è perfetto...tu che coloranti usi?

    RispondiElimina
  20. Alessandra cara, uso i colori in pasta della Decora, li trovi nei negozi specializzati per la decorazione dei dolci...tu di dove sei?cerca di aiutarti con lo zucchero al velo e le mani fredde mi raccomando!Mettici lo stesso la pellicola sopra cosi non si attacca

    baci baci

    RispondiElimina
  21. da fan di supermario direi che questa torta è p-e-r-f-e-t-ta!
    complimenti chicca!!!

    RispondiElimina
  22. Ciao! Ho deciso di provare a fare questa torta per il compleanno di mio fratello !! :) Compirà 17anni...Mi piacciono da morire le torte, quando ho trovato per caso questa su intenet l'ho mostrata subito a casa e mio fratello ha detto che è la torta più bella che abbia mai visto !! :D
    E sinceramente condivido il suo pensiero!
    Aaah vado pazza anche per i funghetti che hai realizzato *_* !! Che impasto usi ? XD
    Avrò visitato il tuo blog almeno 10 volte in 2 giorni XD
    Rispondimi presto :) Un bacio, Marty

    RispondiElimina
  23. Ciao, ci siamo iscritte oggi al tuo blog !
    Siamo due sorelle (Daniela e Laura ) appassionate di decorazioni di torte…dovevamo realizzare una torta di compleanno con Mario e abbiamo visto la tua, sicuramente la più bella !!
    Volevamo chiederti il permesso di realizzarla (anche se ovviamente nn siamo ai tuoi livelli !) e se possiamo chiederti che marca usi di pdz ?
    grazie ciao ciao

    RispondiElimina
  24. Questa torta è davvero bellissima. Mi puoi dire come hai ottenuto l'effetto tridimensionale delle stelle? E l'interno? Che impasto hai usato? Devo realizzarla per il compleanno di mio figlio, manca ancora un pò, ma vorrei proprio farne una bella come la tua! :)

    RispondiElimina
  25. La torta è davvero molto bella. Però il pupazzo di Super Mario non è in pasta di zucchero, vero?

    RispondiElimina

Vi ringrazio per ogni commento che mi dedicherete.

Related Posts with Thumbnails